Chi siamo

Siamo una piccola azienda che spedisce ovunque prodotti per permettere a chiunque di realizzare il proprio Orto Urbano

Noi di Orti Urbani pensiamo che sia arrivato il tempo del cambiamento, che sia arrivato il tempo dell’autoproduzione del cibo, dei sapori veri, della stagionalità nel frigorifero, delle buone pratiche.
La gente torna alle campagne, sistema vecchi casolari e ricomincia ad affondare le mani nella terra, pensa a sistemi di recupero delle risorse, a una produzione più sostenibile dell’energia.
Ma in città? Cosa posso fare in città? Ho solo un balcone, un terrazzo, un cortiletto… Posso veramente coltivare tutto? I finocchi cresceranno anche nel mio vaso in terracotta? I pomodori me li potrò mangiare anche se vivo sopra l’autostrada? E il sole, c’è proprio bisogno del sole perchè le mie carote crescano?

Ecco, Orti Urbani nasce per cercare di riavvicinare il cittadino non solo all’orto, non solo ai cicli della natura, ma anche per aiutarlo a ritrovare la consapevolezza di cosa mangia, della sua provenienza e del suo sapore vero.

Per fare questo, oltre alla vendita di attrezzature per orti urbani e la coltivazione in contenitori in, Orti Orbani promuove attività culturali incentrate sullo sviluppo degli orti negli spazi urbani e collabora con altri progetti (molti dei quali legati al web 2.0) vicini al mondo dell’autoproduzione.

 

Vuoi contattarci? Scrivici!