Tutti le sementi che vendiamo provengono da agricoltura biologica certificata.

Cos’è la “Biodinamica”? Coltivazione biodinamica, due parole che implicano tutto un modo di vivere, osservare e lavorare la terra. Il suo scopo non è di lasciar fare alla natura ma di fare oltre la natura, cioè di aiutare la natura per ottenere una terra sempre più fertile, della quale possano beneficiare anche le generazioni future, e alimenti vivi di qualità piena che nutrano l’uomo e gli diano salute. Coltivare biodinamicamente non vuol dire applicare in modo meccanico un metodo fisso. Piuttosto si può parlare di un indirizzo per il nostro pensare e agire, che poi svilupperemo secondo le condizioni e i problemi che incontreremo sulla nostra terra.

Le sementi biologiche Arcoiris sono da anni coltivate con lo stesso metodo naturale e sono varietà che hanno dimostrato maggiore resistenza alle avversità quali attacchi da insetti o malattie fungine.

Per le sementi biologiche non sono utilizzate sostanze antiparassitarie nemmeno per la conservazione (le cosiddette concie) e quindi possono essere maneggiate con piena sicurezza, anche dai bambini.

Le coltivazioni di sementi in agricoltura convenzionale sono quelle che normalmente ricorrono a maggiori quantità di prodotti chimici. Utilizzare sementi bio aiuta l’ambiente.

OFFERTA  ————-> Ogni 10 buste di semi una in regalo !

http://www.ortiurbani.it/sito/categoria-prodotto/sementi/